È nata la mozzarella alla Nutella: il latticino con un cuore al cioccolato


La mozzarella alla nutella. Ebbene sì, l’abbinamento che per molti può essere azzardato è diventato realtà nel caseificio Semeraro di Martina Franca, in provincia di Taranto, in Puglia. Se sia un’eresia o di colpo di genio sta alla singola persona stabilirlo, anche se Rosita Semeraro, figlia del titolare, ha affermato che si tratta di una specialità particolarmente apprezzata.

Rosita ci ha spiegato che è come una burratina con un cuore ripieno di nutella. Calda ha il sapore del latte con il cacao, se mangiata fredda invece si avverte il contrasto tra dolce e salato. La mozzarella alla nutella, a causa della deperibilità dei prodotti, è da consumarsi in giornata e pare che sia molto gettonata per i ricevimenti. Nei video, a noi concessi dal caseificio Semeraro, si vede come nasce la mozzarella alla nutella e che aspetto ha quando viene tagliata.

Le reazioni, sul web, non possono che essere contrastanti. Da una parte i tradizionalisti ed i puristi, assolutamente contrari a qualsiasi contaminazione dei latticini, dall’altra chi invece vede di buon occhio la sperimentazione. D’altra parte si tratta del cosiddetto “sfizio”, qualcosa che non va ad intaccare la tradizione ma a declinarla.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI