Inter-Napoli Coppa Italia: ultime news e probabili formazioni per la partita di stasera


Sale l’attesa per la semifinale d’andata di Coppa Italia di stasera tra Inter e Napoliin diretta dalle 20:45 su Rai 1 – attesi circa 60.000 spettatori a San Siro. Numerosi i supporters partenopei anche se la trasferta a Milano è stata vietata ai residenti in Campania. Gara di ritorno che si disputerà al San Paolo di Napoli il 5 Marzo.

Squadre che arrivano con gli umori totalmente opposti. Il Napoli, dopo la sconfitta interna con il Lecce, vuole subito archiviare la pagina negativa e catapultarsi nella coppa, unico obiettivo rimasto in stagione. L’Inter, di contro, arriva da una vittoria esaltante contro i cugini milanisti nel derby, agganciando la Juventus prima in classifica. Morale alle stelle dunque per i nerazzurri che cercheranno di lottare anche sul fronte della coppa nazionale.

Sarà l’undicesimo confronto in Coppa Italia tra Inter e Napoli: cinque successi nerazzurri, contro i due partenopei. Quattro sfide sono finite in pareggio, con due di queste che si sono concluse ai rigori: nel 1997 dal dischetto ebbe la meglio il Napoli, nel 2011 fu l’Inter a passare il turno (anno dell’ultima finale disputata dai nerazzurri).

PROBABILI FORMAZIONI

Gennaro Gattuso cambierà qualcosa rispetto alla gara interna contro il Lecce. In porta ci sarà Ospina, mentre a sua protezione sulla linea difensiva agiranno probabilmente: sulla destra Di Lorenzo,data la squalifica di Hysaj, in mezzo Manolas (tenuto a riposo contro i pugliesi) e uno tra Koulibaly e Maksimovic con il senegalese in leggero vantaggio e Mario Rui. Gattuso dovrebbe cambiare anche due terzi del centrocampo, soltanto Diego Demme è infatti sicuro di una conferma rispetto alla gara di domenica in campionato. Alla sua sinistra dovrebbe rientrare Fabiàn Ruiz, rimasto fuori sia con la Sampdoria per influenza che contro il Lecce. A destra, invece, Elmas è favorito rispetto a Piotr Zielinski. Due cambi sono previsti anche in attacco dove l’unico riconfermato dovrebbe essere Lorenzo Insigne. A destra ci sarà nuovamente José Callejon, subentrato dalla panchina (con gol) contro il Lecce. Al centro spazio per Dries Mertens, con Arkadiusz Milik che scivolerà quindi in panchina.

NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabiàn Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne.

Nelle file nerazzurre Antonio Conte ritroverà Lautaro Martinez, assente nelle precedenti 2 gare di campionato per squalifica, che farà probabilmente coppia con Lukaku. Tre cambi previsti anche nei cinque di centrocampo dove gli inamovibili rispetto al derby sono Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Con questi due, al centro, dovrebbe esserci Christian Eriksen, favorito su Sensi, mentre sulle fasce spazio a Danilo D’Ambrosio (favorito su Moses) e a Cristiano Biraghi al posto di Candreva e Ashley Young. In difesa rientra Alessandro Bastoni, rimasto fuori nel derby per squalifica, a completare la linea a tre con Skriniar e de Vrij. In porta confermato Padelli, con Handanovic ancora ai box per infortunio.

INTER (3-5-2) probabile formazione: Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Eriksen, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI