Meteo di San Valentino: Innamorati sotto la pioggia ma farà caldo


Sole e caldo superiore alle medie stagionali. Il mese di febbraio sembra seguire la scia di quello di gennaio con pochi giorni di pioggia o di freddo estremo.

La scorsa settimana c’è stato un calo di dieci gradi ma poi è tornato a splendere il sole sulla nostra penisola. Nella giornata di martedì 11 febbraio si sono toccate punte superiori ai 25°C nelle aree più interne della Sicilia. Addirittura 20/22°C su molti tratti della Val Padana e lungo i versanti adriatici del Centro-Sud. E sono tantissime le persone che già hanno trascorso al mare lo scorso weekend, con una temperatura più primaverile che legate all’inverno.

Ma come sarà il Meteo a San Valentino?

Caldo che dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni. Gli innamorati sono però avvisati, dovranno portare con sé gli ombrelli anche se non farà freddo. Come fa sapere ‘Il Meteo.it’:

Nonostante l’ostinata presenza dell’alta pressione, un’audace perturbazione riuscirà a fare breccia penetrando con qualche pioggia sparsa sulle regioni settentrionali già dalla serata di giovedì. Venerdì 14, nel giorno di San Valentino, sono previste alla mattina piogge, sospinte dall’ingresso del Maestrale che bagneranno a carattere sparso gli Appennini e le zone adiacenti ad essi raggiungendo in serata anche i rilievi meridionali, il Salento e la Calabria (specie tirrenica). Sul leccese e sul tarantino saranno possibili anche dei temporali. Al Nord invece il tempo sarà già migliorato con sole prevalente, un sole che splenderà anche al Centro a partire dal pomeriggio.

Il clima continuerà a rimanere piuttosto mite per il periodo con valori compresi tra 14 e 18°C su gran parte d’Italia. Solo nelle zone raggiunte dalle piogge si potranno registrare una temporanea (e comunque lieve) flessione dei termometri.

Nel dettaglio il meteo nella giornata di San Valentino a Napoli prevede pioggia e una temperatura massima di 17 gradi, con una minima di 6.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI