Azienda napoletana premiata a Torino: orgoglio per la NetCom Group


Successo per un’azienda napoletana, la NetCom è stata premiata all’A&T di Torino. Il capoluogo piemontese ha accolto il salone internazionale Automation & Testing, NetCom oggi ritirerà qui il suo meritatissimo premio.

Il progetto del colosso napoletano è stato sviluppato all’interno del POR Campania FESR 2014-2020 avendo come scopo primario quello di creare una piattaforma tecnologica (HAVE) per la connessione multicanale di simulatori Hardware In the Loop (HIL) e Driver In the Loop (DIL) con ambienti di prototipazione e testing in scenari CAV (Connected and Automated Vehicles) e C-ITS (Cooperative Intelligent Transport Systems). La piattaforma realizzata permette di accedere a servizi di ingegneria per il testing e la validazione attendendosi fedelmente alla realtà.

NetCom Group, ha raggiunto il secondo posto al Premio Nazionale Innovazione 4.0 lanciato da A&T di Torino con un altro progetto riguardante l’implementazione di una logica di controllo per l’ottimizzazione della frenata rigenerativa. La squadra composta dagli ingegneri: Matteo Marino (Technical Manager), Gianfranco Rizzo (Technical Manager) – eProInn; Enrico Landolfi (Senior Research & Development Engineer), Alessandro Salvi (Senior Research & Development Engineer) vanta menti eccellenti di tutto rispetto.

Ci uniamo al loro successo e alla meritatissima vittoria, bravi!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI