Luminarie di San Valentino a Portici: cuoricini colorati illuminano le strade

Va di moda negli ultimi anni abbellire le città con luminarie anche a San Valentino. Strade illuminate da cuoricini, amanti che si baciano e anche “baci perugina”.

E’ il caso di Portici, dove l’associazione dei commercianti del viale Leonardo da Vinci, ha promosso le attività commerciali dei propri associati sostenendo a proprie spese il noleggio l’installazione ed i costi di consumo energetico di soggetti luminosi inneggianti all’amore.

Questi addobbi luminosi – ha dichiarato il sindaco Enzo Cuomo – resteranno durante il Carnevale e fino alla giornata della Donna dell’8 Marzo. Una iniziativa autofinanziata che assume un significato che va oltre le attività di promozione del commercio e mostra che lo spirito d’iniziativa di chi fa impresa sul territorio può creare sinergia e sviluppo della nostra Città“.

Le prime luminarie “in love” furono adottate da Napoli qualche anno fa proprio nel giorno di San Valentino.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più