Il set de L’Amica Geniale apre alle visite: è il più grande d’Europa


Il set de “L’amica Geniale” apre alle visite. Per adesso il luogo sarà visitabile dagli alunni delle scuole, ma non si esclude che in futuro possa prevedere anche l’accesso di visitatori e fan della serie TV trasmessa in tutto il mondo.

A dare l’annuncio è Carlo Marino, sindaco di Caserta, che dichiara: “L’Amica Geniale, la cui produzione ha operato in gran parte a Caserta, sin dalla prima serie, dove è stato realizzato il “Rione Luzzatti”. Una produzione a cui ha dato un contributo importante il Comune di Caserta e la città. I prossimi giorni inizieremo, d’accordo con la produzione, a far visitare, ai nostri giovani studenti, il set cinematografico e rivivere la vita delle due protagoniste”.

Situato nell’ex area Saint Gobain, il set de L’Amica Geniale con i suoi ben sei ettari è il più esteso d’Europa. L’iniziativa ha lo scopo di portare gli studenti nel cuore del progetto che ha fatto innamorare il mondo intero, facendo comprendere come nasce una serie televisiva, come si svolgono tutte le fasi di lavorazione di un film. Sono tanti anche i fan che farebbero carte false per entrarci, ma per il momento devono accontentarsi dei vari tour organizzati da guide e associazioni napoletane lungo le strade di Napoli.

set l'amica geniale

set l'amica geniale

set l'amica geniale

set l'amica geniale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI