Nuova vita per Ilaria: al Monaldi trapianto di cuore per ragazzina di 11 anni


Il Monaldi si conferma ancora una volta un’eccellenza della nostra città. Da poco è entrata in sala operatoria una ragazza undicenne originaria di Marcianise, di nome Ilaria Savino. La piccola ha una situazione molto particolare. Ilaria ha vissuto finora con un cuore artificiale, e adesso al Monaldi la sottoporranno finalmente al trapianto, dopo un anno di attesa.

A renderlo noto è Antonello Velardi, ex sindaco di Marcianise, tramite un post sul suo profilo Facebook. “Le operazioni sono cominciate ieri alle 20 quando Ilaria è stata preallaertata perché c’era la possibilità di un cuore nuovo.

Da allora a stamattina sono trascorse dodici ore interminabili. Sono stato stanotte al Monaldi a far compagnia ad Ilaria; per stemperare la tensione abbiamo giocato a carte con lei, con il papà Nino, e con Dafne Palmieri, volontaria, che ha trascorso tutta la notte in ospedale.

Si saprà qualcosa in serata, ci vorrano almeno dieci ore prima della conclusione dell’intervento. Ilaria è nelle mani di Dio e dell’equipe di Andrea Petraio, chirurgo di rara bravura ed umanità. Sarà una giornata interminabile quassù al Monaldi.

Facciamo una preghiera perché il buon Dio guidi la mente e le mani dei chirurghi. E perché allevi le indicibili sofferenze dei genitori, qui fuori la sala operatoria in una straziante attesa. Ad Ilaria il grande abbraccio di tutti noi: rinascerà a vita nuova, è la nostra speranza”.

Ci uniamo anche noi all’attesa e alle preghiere di parenti e amici della piccola. Confidiamo nel fatto che Ilaria, entrata al Monaldi con un cuore artificiale, ne uscirà con uno nuovo che le aprirà le porte a una vita ancora più ricca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI