Coronavirus, sindaci Agro Aversano chiudono scuole fino a lunedì


I sindaci dell’Agro Aversano chiuderanno le scuole da mercoledì 26 febbraio a sabato 29 febbraio.

Decisione presa ieri sera in una riunione presso il Comune di Aversa per adottare una strategia comune contro il Coronavirus. A Caserta invece è stato annullato il carnevale e l’assemblea dell’Anci al Belvedere di San Leucio prevista per il fine settimana. Annullata anche la gara di campionato di A2 di Basket tra Juvecaserta e Feli Pharma Ferrara.

A seguito della riunione straordinaria dei Sindaci dell’Agro Aversano – ha spiegato il sindaco di Parete, Gino Pellegrino – si è deciso a titolo precauzionale la chiusura delle scuole fino a sabato per la sanificazione degli ambienti, nonostante non siano registrati casi di Coronavirus in Regione Campania. Abbiamo scelto la massima prudenza e continueremo a lavorare con Ministero, Regione, Asl e Prefettura per evitare qualsiasi fattore di rischio alle nostre comunità“.

Ieri mattina, invece, si era diffusa una fake news sulla chiusura delle scuole in tutta la Campania a causa del Coronavirus in molti gruppi WhatsApp.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI