Coronavirus, sale il numero di contagi, morti e guariti. Il bollettino del 27 febbraio

coronavirus conferenza stampaNella ormai consueta conferenza stampa del pomeriggio il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha reso noti gli aggiornamenti circa l’emergenza coronavirus in Italia.

L’intervento si è aperto con una bella notizia, quella della guarigione di altri 3 pazienti in Lombardia, per un totale di 40 nella regione che vanno a sommarsi ai 2 in Sicilia e i 3 nel Lazio. Sono dunque 45 i casi di guarigione complessivi.

Sempre dalla Regione Lombardia vengono segnalati 3 nuovi decessi, che diventano 17 in totale. Si tratta di persone ultraottantenni, due 88enni e un 82enne che avevano un quadro clinico delicato e importante.

Sale il numero di contagiati, che da 528 arriva a 650, con un incremento di 122 infetti. Interessante è il dato sull’isolamento domiciliare di persone che, in realtà, seppur positive presentano lievi sintomi o non hanno difficoltà alcuna.

Nella zona rossa non sono state riscontrate criticità, con la popolazione che sta collaborando in maniera importante e rispettando alla lettera le indicazioni fornite dalle autorità.

Potrebbe anche interessarti