Video. Gino Sorbillo risponde allo spot francese: “Vi dedico una pizza speciale”


Gino Sorbillo risponde per le rime allo spot francese sulla “pizza al coronavirus“. Il video, che ha fatto indignare oltre misura gli italiani, mostra un pizzaiolo “italiano” che sputa del muco verde su una pizza appena sfornata. Alla fine dello spot si sente una voce dire: “Pizza Corona, la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo”.

Un video che vuole essere “satirico”, forse, ma rappresenta solo un attacco diretto e uno spot di pessimo gusto. “Questa non è satira“, ha affermato al riguardo Teresa Bellanova, “è un’offesa ad un’intera nazione, è una evidente mistificazione dei fatti. È il populismo fatto immagine. Si mandano in onda fake news per diffondere paura, dividere, creare barriere ma anche legittimare la concorrenza sleale“.

Di fronte allo spot francese che sta disgustando gli italiani, non poteva mancare la replica di Gino Sorbillo, uno dei pizzaioli storici di Napoli. In un video pubblicato sul suo profilo, Sorbillo è in procinto di preparare una pizza, che dedica “ad alcuni francesi, a coloro che si sono permessi di fare ironia contro la pizza italiana approfittando di questo stato d’emergenza dovuto al coronavirus“.

Il pizzaiolo prepara così una classica Margherita, “che voi tanto c’invidiate“. Una pizza che ha i colori della bandiera italiana e un sapore inconfondibile. E infine, prima di infornare la sua Margherita, Sorbillo tira fuori un’altra pizza nascosta sotto al bancone: una sorpresa speciale per dire il suo “no” alla stupida invenzione della “Pizza Corona”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI