Foto. Ercolano, la “bella figura” della polizia locale

Polizia locale Ercolano

Ci sono cose che non ti piacciono e che sei abituato a vedere ma  puntualmente, ogni volta che le vedi, non riesci a non provare fastidio, a volte anche rabbia.

L’era del web si sa, è fatta così. Un gesto, bello o brutto, grazie a delle circostanze, può mandarti in rete in pochissimi secondi, mostrando a tutti cos’hai fatto. Stamattina il gesto immortalato rientra in quelli brutti e i protagonisti sono stati gli agenti della polizia locale di Ercolano.

Come testimonia la foto, stamane degli agenti hanno parcheggiato una loro auto davanti ad uno degli ingressi (tra l’altro sempre chiuso) del Parco Miglio D’Oro. Il parco ha un ingresso da corso Resina e due da via Alessandro Rossi ed è davanti ad uno dei due di quest’ultima strada che l’automobile è stata lasciata parcheggiata. Il problema non è tanto che lì c’è un cancello (perché è sempre chiuso), ma che l’auto è stata lasciata a metà sul marciapiede, in più sul cosiddetto scivolo, quello che facilita la discesa e la salita da e sul marciapiede a carrozzelle, passeggini e pedoni.

La foto è stata scattata da Villa Ruggiero, sita nella stessa stradina. Tutti sanno che quel luogo, soprattutto in questo periodo di esami universitari, è molto frequentato da giovani studenti che affollano la biblioteca comunale. Proprio uno di loro è stato l’autore dello scatto-denuncia, mettendo subito la foto in rete, scrivendo: “Alcuni cittadini si stanno lamentando del fatto che a sbagliare siano quelli che dovrebbero dare l’esempio. 100mt più avanti, nei pressi dell’ingresso della villa (ingresso sempre aperto, ndr), presenti alcuni posti liberi per il parcheggio…

Quant’è malefica l’era del web. Sopratutto per i furbetti!

 

Potrebbe anche interessarti