39 buoni motivi per studiare in Italia, quanti ce ne sono Made in Naples…


Secondo la divertente classifica stilata dal sito Buzzfeed, per gli stranieri ci sarebbero ben 39 buone ragioni per venire a studiare in Italia, e tra i vari motivi elencati, molti sono quelli Made in Naples o comunque Made in Campania. 

Del resto come si fa a dimenticare gli ottimi “gelati” o le “pizze” del venerdì sera? Oppure chi non vorrebbe “restare a vivere per sempre” a Positano dopo averla visitata?

Ecco alcuni dei motivi che troviamo nella lista:

“Dall’alba” che dipinge un cielo luminoso in Piazza San Marco (Venezia), al vero “espresso” napoletano che ha un sapore più ricco, poi c’è “lei” la vera Pizza napoletana;

Un’altro buon motivo? perché Piazza di Spagna a Roma è un posto fantastico per fare una “pausa studio”,  perché la Costiera Amalfitana è un luogo “spettacolare” per trascorre il weekend, vogliamo poi dimenticare i Faraglioni di Capri..? da ammirare con un bel “giretto in barca”. Perché cosa c’è di più “cool” che fare un giro su di un’auto d’epoca della Fiat? forse solo un bel giretto su una Vespa “vintage” stile “Vacanze Romane”. E vogliamo poi parlare delle colline toscane che sembrano un “sogno”, oppure del modo in il Colosseo si “illumina” di notte.

Dai tramonti di Napoli che “non smettono mai di stupire”, alla mozzarella di bufala, gli spaghetti con le vongole, e l’insalata di mare, tutto questo e altro ancora sono le “buone ragioni” dello studiare Made in Italy e Made in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI