Coronavirus, il bollettino di oggi: 36 morti in un giorno, oltre 1200 nuovi contagiati


Come di consueto si è svolta alle ore 18 la conferenza stampa presieduta da Angelo Borrelli, a capo del Dipartimento della Protezione Civile, per fare il punto della situazione sul fronte Coronavirus. Il bollettino di questo sabato non lascia ancora presagire un arretramento del virus.

Si contano oltre circa 5800 contagiati di cui 5000 ancora malati. 589 quelli che invece sono guariti. 233 i morti di Coronavirus. Solo nelle ultime 24 ore i deceduti sono 36. I casi accertati solo nell’ultimo giorno sono oltre 1200. Il tasso di mortalità è arrivato al 3,96% ma si è alzato anche quello di guarigione passato a 10,01%.

Dati che mettono indubbiamente in ansia la Nazione mentre in Cina per la prima volta il numero dei guariti ha superato quello dei contagiati. Con le misure drastiche che vedono scuole e luoghi di svago chiusi e l’ordine di rimanere a casa se non strettamente necessario, oltre ai consigli sull’igiene, si spera di poter al più presto arginare la diffusione del virus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI