Coronavirus, la Regione proroga l’esenzione dal ticket per tre mesi


In tempi di epidemia di Coronavirus, la Regione Campania è impegnata sul fronte della prevenzione, oltre che nel potenziamento del sistema sanitario. Tra i provvedimenti messi in atto rientra anche la proroga dell’esenzione dal ticket per gli aventi diritto. Ad anunciarlo il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, con un post sulla sua Pagina Facebook ufficiale:

Ho disposto la proroga automatica per tre mesi dell’esenzione ticket per gli aventi diritto, scrive Vincenzo De Luca. “Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo”.

Questa mattina, in un’intervista, lo stesso Vincenzo De Luca si è soffermato sugli enormi sforzi che sta compiendo la sanità campana per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Non solo la Regione si sta attrezzando per aumentare i posti letto in terapia intensiva, ma Napoli è all’avanguardia anche nell’ambito della cura del coronavirus.

Proprio nel nostro capoluogo si sta testando infatti un farmaco sperimentale, finora utilizzato per l’artrite, al quale sembrano rispondere bene anche i malati gravi di Covid-19. Insomma, l’impegno della Regione e dei ricercatori campani sembra dare ottimi risultati. Ora dobbiamo solo sperare che questo sforzo congiunto sia condiviso anche dai cittadini, e che si veda crescere sempre più il nostro senso di responsabilità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI