Regione Campania : l’emergenza Covid-19 sospende anche i tirocini formativi


Con nota prot. 2020.0158114 del 11 marzo 2020, la Regione Campania ha sospeso tutti i tirocini (curriculari ed extracurriculari) nell’ambito del territorio regionale.

La nota, a firma del governatore De Luca, dispone la sospensione fino al 3 aprile dei tirocini, nonché delle procedure amministrative di istruzione delle pratiche di attivazione. La nota specifica inoltre l’impossibilità di attivare per i tirocinanti modalità di svolgimento del rapporto di tirocinio in smart-working, in quanto gli stages non possono giuridicamente considerarsi dei rapporti di lavoro subordinato.

La Regione non esclude la possibilità di recuperare i periodi di sospensione posticipando (con eventuale successiva disposizione), la data di cessazione del periodo formativo. Ulteriore punto della nota specifica che sono sospese anche le attività per l’attivazione dei tirocini nell’ambito del programma Garanzia Giovani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI