Coronavirus: la Cina invia medici e materiali per aiutare l’Italia


Una pandemia, come dichiarato ieri dall’OMS, è quella che sta travolgendo il mondo per il Coronavirus. Un’emergenza che sta unendo tutta l’Italia e anche tutto il pianeta. E se non è l’Europa ad aiutarci allora è la Cina a farlo.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

È l’ambasciata cinese in Italia a dare la notizia. Oggi un team di medici cinesi è partito dal proprio paese alla volta di Roma per aiutare i medici italiani nella lotta contro il coronavirus. Dopo il supporto via web con il video di incoraggiamento e solidarietà di alcune persone verso il nostro paese ecco prontamente un aiuto più concreto.

Il team formato congiuntamente dal National Health Commission of China e dalla Red Cross Society of China arriverà in Italia insieme alle donazioni delle attrezzature e dei materiali sanitari d’emergenza.

Un bel gesto dunque in un momento di crisi, dove la Cina, che sta superando pian piano l’emergenza, non si tira indietro e aiuta i paesi in difficoltà come il nostro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI