Coronavirus. Coniugi rientrano dal nord e aggrediscono il loro medico di base


CAIVANORientrano dal nord per scampare all’emergenza coronavirus e aggrediscono il loro medico di base. E’ successo al dottor Giuseppe Celiente di Caivano, con un passato da consigliere e assessore alla Sanità e Ambiente del comune in provincia di Napoli.

Nella mattinata di ieri, due coniugi rientrati nella notte dal Nord, hanno raggiunto l’ambulatorio del loro medico. Il dottore aveva già ragguagliato telefonicamente i due pazienti a riguardo delle disposizioni da seguire per la quarantena, invitandoli a non scendere di casa. Nonostante ciò, la coppia si è presentata allo studio medico.

Per proteggere gli altri pazienti in attesa, il dottore ha tentato di bloccare la coppia all’ingresso dell’ambulatorio. Ciò ha scatenato la violenta reazione dei coniugi che hanno offeso e aggredito fisicamente il medico. Il dottore ha denunciato l’accaduto attraverso un post sul suo profilo Facebook:

«Vi ringrazio per la solidarietà e la stima che mi state attestando. È un momento critico ma sono convinto che ce la faremo. Mi spiace per episodi come quello di oggi di cui sono vittima tanti altri colleghi e personale sanitario. Purtroppo le aggressioni e la furia devastatrice al Pronto Soccorso , lo sputo in faccia ai medici sono solo le punte estreme di una violenza sempre più frequente nei nostri confronti talora solo verbale ma non per questo meno grave , spesso da parte di persone che non ti aspetti , talvolta per futili motivi … a volte per una falsa certificazione medica di comodo negata…basta poco e questo ci fa male e ci spaventa più del….covid-19 che son certo combattendo insieme sconfiggeremo perché…..ANDRÀ TUTTO BENE!!!».

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI