Coronavirus, aumentano positivi in Campania: i casi salgono a 350


I casi positivi al coronavirus in Campania salgono a 350. A comunicarlo, il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, con una nota.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 127 tamponi. Di questi 17 sono risultati positivi.
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totali positivi in Campania: 350 Deceduti: 9 (3 Asl Napoli 1; 1 Asl Napoli 2; 3 Provincia di Caserta; 1 Provincia di Avellino; 1 provincia di Salerno). Guariti: 28 (3 Totalmente guariti e 25 “clinicamente guariti”, ossia diventati asintomatici ma in attesa dei due tamponi negativi di conferma)”.

Tra i casi di coronavirus in Campania, dunque, si potrà registrare nei prossimi giorni una buona percentuale di guariti. Nel frattempo, la sanità si sta attrezzando per fronteggiare anche lo scenario più grave. All’ospedale Loreto Mare si continua a lavorare h24, per trasformare la struttura nel Covid-Hospital.

Gli operai hanno in tutto 2 giorni per svuotare l’ospedale, e ne serviranno 10 per tirare su i muri, montare gli impianti e mettere in funzione i ventilatori. Ma già martedì prossimo, al Loreto Mare è atteso il primo paziente positivo al Coronavirus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI