Coronavirus, salgono a 400 i casi in Campania: 67 nuovi contagi in un solo giorno


Aumentano di ben 50 casi i contagi in Campania nell’arco di una sola serata. Nel pomeriggio di ieri, 15 marzo, la Regione aveva riferito della positività al coronavirus di 350 persone, ma poco dopo le 23 il bilancio è arrivato a 400. In un solo giorno i nuovi casi accertati sono stati in totale 67.

“L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio odierno sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 111 tamponi, di cui 29 risultati positivi; presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 37 tamponi di cui 9 risultati positivi e presso l’ospedale Moscati 29 tamponi di cui 12 risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 50 si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Totali positivi in Campania: 400”

È stata una giornata molto movimentata quella di ieri, caratterizzata da due ordinanze, le numero 17 e 18, attraverso le quali Vincenzo De Luca ha disposto la quarantena per coronavirus per Ariano Irpino e 4 comuni del Vallo di Diano, in provincia di Salerno. In tutte e cinque le città è vietato entrare ed uscire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI