Coronavirus, ultimo aggiornamento in Campania: 641 positivi


Nella serata di oggi, 18 marzo 2020, salgono a 641 i positivi al Coronavirus in Campania. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio sono stati esaminati:

– presso l’ospedale Cotugno 174 tamponi di cui 44 risultati positivi
– presso l’ospedale Moscati 39 tamponi di cui 13 risultati positivi
– presso l’ospedale Sant’Anna 46 tamponi di cui 5 risultati positivi
– presso la Federico II 26 tamponi di cui 1 risultato positivo
– presso l’Ospedale San Paolo 23 tamponi di cui 1 risultato positivo.

Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 64 si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi intera giornata odierna (18 marzo 2020): 87
Totale tamponi intera giornata odierna (18 marzo 2020): 416

Totale complessivo di positivi al Coronavirus in Campania, 18 marzo: 641

Nel frattempo la Regione Campania, in questi giorni di emergenza, accorre in aiuto dei suoi abitanti. Sono stati da poco sospesi i controlli su determinate tasse e le rate delle ingiunzioni. Inoltre, la Regione si sta adoperando per acquistare anche dei kit per i test rapidi del Coronavirus, che faranno avere risultati in minor tempo e saranno utilizzati in primis per i sanitari.

Partiremo da chi è in prima linea e svolge un servizio essenziale, poi valuteremo di volta in volta le aree sociali più esposte a contatti, mirando soprattutto ai soggetti asintomatici”, ha affermato al riguardo Vincenzo De Luca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI