Co-Watching: in arrivo la nuova funzione di Instagram per sentirsi più vicini


Co-Watching: in questo periodo di isolamento a causa dell’emergenza Coronavirus, una delle poche cose che sembra tenerci vicini ad amici e parenti è la tecnologia. Spopolano ormai le serate passate in video-chiamata con le persone lontane a cui vogliamo bene e che non possiamo rincontrare da ormai due settimane.

Nonostante chiamate, video-chiamate, messaggi e chat, sembrerebbe, però, ancora mancare qualcosa. Di certo non si può ottenere la sensazione di avere affianco una persona fisicamente ma si può sicuramente ottenere la sensazione di condividere con quella persona dei contenuti per goderseli in contemporanea.

A proposito di ciò, il team di Instagram sta progettando una nuova funzione per la propria app, una delle più usate al mondo in generale e una delle più usate al mondo in questo momento anche per fare video-chiamate. Stiamo parlando del cosiddetto “Co-Watching”, la funzione che permette ai partecipanti di una video-chiamata di condividere contenuti da guardare nello stesso momento.

La novità della funzione che sta per essere lanciata da Instagram sta nel fatto che non si tratta semplicemente di condividere contenuti con i propri amici (cosa che da sempre si può fare utilizzando i messaggi privati) ma di poterli guardare insieme senza dover abbandonare la chiamata (in pratica, continuando a potersi vedere).

Oltre a ciò, Instagram si è fin ora occupata del tema “pandemia” in diversi modi: ha aggiunto, ad esempio, l’adesivo “Resto a casa” in modo da raccogliere tutte le stories che presentano questo adesivo in un’unica raccolta. Un altro adesivo aggiunto, è quello con l’hashtag “Eroi in corsia” a sostegno di medici e infermieri.

instagram covid-19L’ultimo adesivo aggiunto, il più importante, è quello “Donazione”: si tratta di una funzione che mette l’utente immediatamente in contatto con varie associazioni a cui può fare una donazione per sostenere gli ospedali di tutto il mondo nella battaglia contro il Covid-19.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI