Coronavirus, emergenza in Campania: dalla Germania arriva un team di medici


La Germania dà un aiuto alla Campania e invia un team sanitario. È una delle risposte alla nostra Regione dopo l’allarme di Vincenzo De Luca che ha alzato la voce contro il Governo, accusandolo di essere assente e di non avere inviato neanche uno degli articoli sanitari richiesti. A riferirlo è la Protezione Civile nella conferenza di oggi delle ore 18:00, subito dopo la lettura del bollettino giornaliero che, purtroppo, fa segnare un’impennata di contagi consistente: +4492 rispetto a ieri.

Sono decine i posti di terapia intensiva che saranno realizzati entro 15 giorni in Campania. Si sta lavorando senza sosta, anche di notte, a Napoli, Salerno e Caserta per costruire le strutture facendo uso di unità modulari. La criticità è tuttavia dovuta ai macchinari e alle attrezzature, richieste e non arrivate. Oggi sono giunte 71560 mascherine e 2100 tute, ma ciò che serve con più urgenza è il materiale per la terapia intensiva e subintensiva: senza quello tutti gli sforzi sono inutili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI