“Abbracciame” di Andrea Sannino conquista il mondo: la musica napoletana finisce sui principali giornali internazionali


E’ uno dei brani italiani più ascoltati del momento, insieme ad ‘Azzurro’. Siamo parlando di ‘Abbracciame’ la canzone di Andrea Sannino. Se qualche settimana fa, il brano era al primo posto nella classifica Spotify tra quelli più scaricati, ora si registra un nuovo record.

Sono +820% gli ascolti di questa canzone che, come sottolineato dallo stesso Sannino in un post su Facebook, sta facendo il giro del mondo:

“Questa mattina mi sveglio e leggo il mio nome, Andrea Sannino, sui giornali di tutto il mondo. La “nostra” canzone ha infranto un altro meraviglioso record, un’impennata dell’ 820% su Spotify OTTOCENTOVENTI PERCENTO !!!
Immagino gli occhi lucidi di mia mamma e mio padre!! Sono cresciuto al Vico Santa Rosa, ‘ngoppe ‘o Canalone ad Ercolano, un vicoletto stretto in una casa ancora più stretta…
Era già un’impresa conquistare l’attenzione e l’affetto di un paese e poi di una città… ma forse adesso il MONDO, cosi grande, è davvero troppo!!! Statemi vicino che ho paura❤️ W LA MUSICA NAPOLETANA”.

Le prime pagine dei giornali internazionali non fanno altro che parlare dei modi trovati dagli italiani per passare il tempo durante la quarantena e non potevano mancare i riferimenti al testo di Sannino. Sono tantissimi gli italiani che dai balconi stanno cantando questa canzona. Ma accanto alla napoletanissima ‘Abbracciame’ si registra un’impennata anche di altre canzoni simbolo del nostro Paese. Come ‘Azzurro’ di Adriano Celentano che è cresciuta del 715% (dati relativi al periodo che va dal 19 al 25 marzo).

Un napoletano, che vive a Ercolano, che con la sua musica va alla conquista del mondo. Non dimenticando i gesti di solidarietà. Come dichiarato qualche settimana fa da Andrea Sannino:

“Chiederò alla mia etichetta Zeus Record di devolvere quello che sarà l’incasso, alla ricerca o ad uno degli ospedali impegnati nella lotta !!! GRAZIE ❤️…. sono fiero di voi, tutto questo è un piccolo miracolo!!!”.

La musica che fa bene al cuore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI