Coronavirus, anche Paolisi diventa zona rossa: è l’ottavo comune campano

Foto: Esercito Italia


Si trasmette in allegato l’Ordinanza n.29 dell’8 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e stabilisce la zona rossa con i relativi divieti, nel Comune di Paolisi, in provincia di Benevento.

Ecco le misure adottate:

Con decorrenza immediata e fino al 18 aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali già vigenti, e salvo ogni adeguamento eventualmente necessario in conseguenza di sopravveniente normativa statale, con riferimento al territorio del Comune di Paolisi (BN)  sono adottate le seguenti, ulteriori misure:

a)divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;

b)divieto di accesso nel territorio comunale;

c)sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

E’ fatta salva la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio ai sensi dei DDPCM 11 marzo 2020,  22 marzo e 1 aprile 2020 e ss.mm.ii. e quelle strettamente strumentali alle stesse, limitatamente alle presenze che risultino strettamente indispensabili allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei relativi localie con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Nel territorio comunale oggetto della presente ordinanza è disposta la chiusura delle strade secondarie, come   individuate dal Comune   sentita la Prefettura competente.

La ASL competente assicura il rafforzamento e l’ampliamento degli screening sanitari, dando priorità alla  popolazione del Comune oggetto della presente Ordinanza rispetto a quelle degli altri Comuni.

Il  mancato rispetto  delle misure di contenimento di cui al presente provvedimento è sanzionato ai sensi  e per gli effetti di cui all’art.4 del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, al quale integralmente si rinvia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI