Coronavirus, in Campania mascherine obbligatorie da fine aprile


Nel suo aggiornamento di oggi sulla situazione Coronavirus in Campania, il presidente De Luca ha fornito una comunicazione molto importante: a fine aprile verrà emanata un’ordinanza della Regione che renderà obbligatorie le mascherine.

Per mesi indosseremo le mascherine: ci stiamo avviando verso una grande produzione e distribuzione ai vari enti della città”, ha annunciato inizialmente De Luca. “Partirà una prima distribuzione di massa sui soggetti più deboli in maniera gratuita”.

Non torneremo alla vita normale, perché anche se spegniamo i focolai, la quantità di cittadini italiani contagiati è enorme. Ci sono decine di migliaia di individui asintomatici: sono soggetti che trasmettono il virus pur non avendo avuto sintomi particolari.

In Lombardia, come avete visto, il governatore ha fatto un’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso della mascherina quando si è fuori di casa. Noi non l’abbiamo ancora fatto perché vogliamo prima mettere in produzione 3 milioni, 3 milioni e mezzo di pezzi. Raggiunto questo obiettivo, alla fine del mese emetteremo anche noi un provvedimento che renda obbligatorio l’uso della mascherina“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI