Napoli, De Magistris annuncia la conclusione della prima fase di igienizzazione

De Magistris annuncia la conclusione della prima fase di igienizzazione della città. Dopo le dichiarazioni di ieri contro De Luca, il sindaco De Magistris annuncia la conclusione dell’igienizzazione di una parte di Napoli sul proprio profilo Facebook.

Si sono finalmente concluse le prime azioni di igienizzazione nella nostra città.

 Nel periodo dall’ 11 marzo al 13 aprile 2020 Asia Napoli ha coordinato l’attività di numerose squadre (in primis di Asianapoli, del Comune di Napoli con Napoli Servizi e dell’ASL Napoli1, poi del Reparto Mobile della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, con la collaborazione di ABC, oltre al contributo in alcune giornate degli agricoltori associati alla Coldiretti Campania) con il dispiegamento di circa 15 automezzi e 40 lavoratori dedicati al giorno (tra autobotti, lavastrade, pick up equipaggiati con cannoni igienizzanti, sistemi spray wash, etc.) con l’obiettivo di igienizzare tutte le strade, le piazze, i vicoli, le cupe e i larghi.

 La gran parte delle igienizzazioni è stata svolta di notte o all’alba, quando le presenze in strada di persone era praticamente nulla ed anche le poche attività commerciali consentite erano chiuse, in modo da igienizzare in sicurezza e raggiungere anche gli angoli più difficili della città. Altri servizi invece si sono svolti di mattina o nel tardo pomeriggio per utilizzare la più ampia disponibilità di uomini e mezzi a disposizione.

 Sono state igienizzate circa 2800 tra strade e piazze e coperti oltre 1700 km lineari. Ricordiamo, inoltre, che i lavori di spazzamento meccanico, lavaggio stradale e igienizzazione non si fermano. Di seguito il link per consultare tutte le strade igienizzate fino ad ora con le date di esecuzione”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più