Emergenza donatori, nuovo appello dell’Avis: “Abbiamo bisogno di voi”


L’emergenza sangue si fa sentire in questa epidemia di Covid-19, e l’Avis lancia un altro appello ai suoi donatori. Mai come in questo momento, le donazioni scarseggiano, e siamo in tanti ad avere paura di compiere anche il minimo spostamento. Ma l’epidemia di Coronavirus non cancella di certo le altre malattie che affliggono ancora molte persone, e che richiedono trasfusioni salvavita.

Per questo l’Avis Napoli ha lanciato più di un appello a donare, sia sulla sua Pagina Facebook, sia inviando una mail ai donatori. Due sono gli appuntamenti principali a cui l’associazione ci invita a partecipare: il primo, annunciato tramite un post su Facebook, è fissato per giovedì 16 aprile presso la sede di Fuorigrotta. Lì sarà possibile donare dalle 08:00 alle 13:00.

Il secondo appuntamento è invece nella sede di Napoli. A questo proposito l’Avis ha inviato anche un’e-mail ai suoin donatori, con la seguente esortazione:

“Gentilissimo Donatore, abbiamo biosgno del tuo aiuto!
Non mancare in questo momento così delicato. Abbiamo bisogno di te che sei un donatore di sangue! Diventa un eroe! Ti aspettiamo venerdì 17 aprile 2020 dalle ore 7:30 alle ore 12:00 per la tua donazione di sangue presso la sede in Via Cesare Rosaroli 21, Napoli.

Ricorda che i donatori di sangue possono spostarsi e quindi recarsi presso la sede Avis Napoli 1. Compila l’autocertificazione ministeriale scrivendo “donazione di sangue”, poi ti rilasceremo un certificato medico che attesta la donazione. Ricorda di prenotare il tuo orario al 081 563 65 06 o su Whatsapp al 3384201613“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI