Coronavirus, la Campania distribuisce le mascherine ai cittadini: il calendario


A partire dalla Fase 2 dell’emergenza coronavirus indossare le mascherine sarà obbligatorio per tutti i cittadini della Regione Campania. Il presidente Vincenzo De Luca ha detto che saranno distribuite gratuitamente ai cittadini, in modo tale che le famiglie non debbano sopportarne la spesa. Giungeranno in confezioni da due presso ogni nucleo e la distribuzione sarà completata entro il 2 maggio.

Si comunica, di seguito, il calendario per la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione Campania e destinate ai cittadini della nostra regione. Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente a domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane:

– domani 22 aprile: Avellino, Benevento, Caserta
– il 23 e 24 aprile: Napoli e Salerno
– dal 25 aprile tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l’Anci;
– dal 27 aprile saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI