Video. La risposta degli artisti meridionali a Vittorio Feltri: “Orgogliosi di essere del sud”


Le dichiarazioni di Vittorio Feltri hanno scatenato tantissime polemiche ma anche messaggi di risposta di tanti personaggi di spicco del meridione.

Illustri personaggi del Sud si sono uniti grazie all’ausilio di un video dove dichiarano che sono orgogliosi di essere meridionali. Ma soprattutto raccontano, con grande pacatezza, di non sentirsi superiori a nessuno, a differenza di qualcun altro.

Il video è stato pubblicato sulla pagina facebook di Nunzia De Girolamo, ex deputata beneventana che ha condotto anche alcuni programmi televisivi e partecipato a Ballando con le stelle. Tramite un appello sui social, la De Girolamo è riuscita a riunire alcuni personaggi di grande spicco come Gigi D’Alessio, Claudio Amendola, Biagio Izzo, Manuela Arcuri, Maurizio Casagrande e tanti altri.

Tutti insieme hanno quindi dato una risposta a Vittorio Feltri che negli ultimi giorni ha mostrato tutto il suo disprezzo verso il nostro territorio, nonostante abbia provato a fare un passo indietro dichiarando di riferirsi solo al lato economico e non a un’inferiorità intellettuale.

Il video messaggio più simpatico ed ironico arriva da Francesco Paolantoni: “Caro Vittorio è evidente, hai un problema. Hai qualcosa che ti rode dentro. Sarà mancanza di napoletanità, sarà invidia, assenza di ironia e di friarielli. Capiamo il problema, noi meridionali che abbiamo un cuore grande ti stiamo vicino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI