La Fontana del Nettuno non si sposterà a Piazza Plebiscito!

fontana del nettuno

Come riporta il sito “napolitoday.it” la proposta di spostare la Fontana del Nettuno in Piazza del Plebiscito è stata bocciata.

A commentare l’accaduto è Gaetano Bonelli, il quale ha scritto una nota a riguardo: “Ieri la Commissione Cultura del Comune di Napoli si è riunita per discutere della proposta di trasferire la Fontana del Nettuno in Piazza del Plebiscito, ma come da previsione la proposta non è passata. Nonostante quest’istanza aveva ottenuto numerose adesioni, è mancato il coraggio. Eppure dobbiamo comunque ritenerci soddisfatti perché come cittadini abbiamo manifestato il nostro diritto ed abbiamo comunque creato un precedente. Quindi d’ora in avanti qualunque iniziativa della stessa importanza dovrà sentire le ragioni della cittadinanza, delle associazioni e di tutti quelli che vorranno dare il proprio apporto. Ovviamente alla politica spetterà il compito di decidere, ma il cittadino non dovrà essere privato del suo importantissimo ruolo consultivo, e che dovrà avvenire prima e non a giochi fatti, mediante referendum o incontri pubblici da tenersi con una assemblea cittadina. Ringrazio comunque tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa che ha visto per una volta il cittadino essere protagonista e non suddito delle istituzioni”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più