Il Miracolo di San Gennaro avverrà ma in streaming: come assistere alla liturgia


San Gennaro, oggi come da secoli, è per la città di Napoli simbolo di protezione e conforto durante i momenti più bui. Come da tradizione, per tre volte l’anno, in occasione del Miracolo, centinaia di fedeli si riversano nel Duomo e nella Cappella del Tesoro per assistere alla cerimonia.

Le date ufficiali e solenni, in cui San Gennaro rinnova il suo legame con Napoli e il suo sangue viene esposto di fronte a migliaia di cittadini e fedeli, sono: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre. In tutte queste date, l’ansia dell’attesa per la liquefazione del sangue del santo è fortissima per l’intera comunità e, di questi tempi, lo sarà sicuramente più che mai.

Quest’anno, per ragioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria, non sarà possibile accedere alla Cappella, ma la liturgia per il miracolo avverrà ugualmente alla presenza di pochissime persone e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito ufficiale della Cappella di San Gennaro.

La liturgia del miracolo sarà celebrata dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e si svolgerà il giorno 2 maggio 2020 alle ore 19:00 in diretta dalla Cappella del Tesoro di San Gennaro e dalla Cattedrale di Napoli. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare i siti sopraelencati o l’evento Facebook ufficiale della liturgia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI