“Contagion” in onda su Canale 5: il film che aveva previsto il coronavirus


In prima serata, su Canale 5, venerdì 1 maggio, “Contagion”: il film choc che aveva previsto il coronavirus. Prima del profetico film di Steven Soderbergh, il giornalista Nicola Porro, colpito e poi guarito dal coronavirus, analizzerà il film e i suoi contenuti di fantasia, ma verificati da istituti clinici specializzati.

Al termine del film, proposto da Canale 5, andrà in onda, eccezionalmente, una puntata speciale di “Matrix”, condotta dallo stesso Porro e dedicato all’emergenza in atto. “Contagion” racconta di una spaventosa pandemia che colpisce l’intero pianeta, causata dal virus MEV-1. Richiamando il Covid-19, il virus ha origine in Cina, stessi sintomi, stessi tentativi di contenerlo, con una ricerca di mascherine e guanti, il lockdown. Ed ancora, nel film potremmo vedere le immancabili file per ottenere qualsiasi merce. Ma, una differenza c’è: è uscito nelle sale nel 2011.

“Contagion” vanta un cast d’eccezione: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Marion Cotillard.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI