Rivoluzione stradale a Torre del Greco, ritornano i doppi sensi di marcia…


Torna il doppio senso di marcia tra via Nazionale, via Alcide De Gasperi e viale Campania. Gli operai incaricati dal Comune sono già al lavoro in questi giorni per sistemare l’apposita segnaletica lungo le strade interessate dal nuovo provvedimento, destinato a partire con ogni probabilità già lunedì prossimo, una settimana prima rispetto alla programmata chiusura di via Piscopia. L’arteria che da piazza Luigi Palomba conduce a via Roma, infatti, verrà interdetta al traffico veicolare (ad eccezione dei residenti che hanno apposita area di sosta fuori dalla carreggiata) dal 7 luglio al 7 ottobre prossimi nell’ambito dei lavori di adeguamento delle strade del centro cittadino. “Nel corso della campagna elettorale – afferma il Sindaco, Ciro Borriello – avevamo detto che nella zona compresa tra viale Campania e via Nazionale sarebbe tornato il doppio senso di marcia. Un doppio senso destinato a restare fino al termine dei lavori che stanno interessando diverse arterie cittadine. Solo dopo questi interventi, di concerto con i residenti e i commercianti della zona, decideremo se lasciare il doppio senso o ripristinare il senso unico”.

 

Il doppio senso di marcia, come hanno concordato dopo lunghi e articolati incontri l’Assessore ai Lavori pubblici Luigi Mele e il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Visone, non riguarderà invece via Purgatorio, che resterà invece a senso unico ma in direzione Torre Annunziata (da piazza Luigi Palomba a via Nazionale). Cambierà senso di marcia anche via Giardini del Carmine (da viale Campania e piazza Palomba): “Si tratta di una risposta immediata a quanto promesso nel corso della campagna elettorale – fa presente l’Assessore Luigi Mele – e l’ennesima riprova del fallimento della passata amministrazione, che nel 2012 aveva garantito il ripristino del doppio senso senza però mai realizzarlo”.

Alla cittadinanza – prosegue Mele – chiediamo un po’ di collaborazione e, dove possibile, di comprensione per eventuali iniziali disagi. La chiusura delle strade interessate dai lavori e il ripristino del doppio senso tra via Nazionale e viale Campania, con la contemporanea perdita di alcuni stalli di sosta lungo le strade interesse, potrebbe arrecare inconvenienti agli automobilisti che, siamo certi, verranno però ampiamente ricompensati dalla qualità degli interventi in corso di realizzazione nelle strade del centro cittadino. A tal proposito, in questi giorni stiamo valutando l’opportunità di intervenire sin da subito anche in via Diego Colamarino, in maniera da concentrare quanto più possibile i periodi dei lavori e allo stesso tempo evitare che alcune opere possano essere realizzate nel corso del prossimo periodo natalizio”.

Per illustrare queste e altre tematiche il Sindaco Ciro Borriello e l’Assessore Luigi Mele hanno convocato per martedì 1 luglio alle 14 un incontro con tutti i commercianti per studiare insieme le possibili soluzioni agli eventuali disagi derivanti dai lavori, in particolare l’individuazione di aree di parcheggi a ridosso delle strade interdette alla circolazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI