Coronavirus, l’orgoglio di De Luca: “Campania prima Regione per aiuti anticrisi”


La Campania si è dimostrata lucida nell’emergenza Coronavirus e lo è stata anche con gli aiuti anticrisi, come dimostra una tabella ufficiale riportata da Il Sole 24 Ore. A sottolineare l’efficienza della Regione Campania anche nel fronteggiare l’emergenza economica per il Coronavirus è stato anche il Presidente Vincenzo De Luca che ha pubblicato la tabella su Facebook.

In Campania la Fase 2 è già cominciata. Siamo la prima Regione d’Italia per aiuti anticrisi. Il nostro Piano Economico e Sociale vale oltre 900 milioni, un terzo di quanto hanno stanziato tutte le Regioni insieme. Già da venerdì scorso sono cominciati i pagamenti alle imprese e ai professionisti. Si continua anche oggi con i pagamenti. E con le altre misure per le famiglie. A maggio e giugno le pensioni minime saranno pagate mille euro. Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto“.

La Regione Campania, come aiuti anticrisi, in questa emergenza da Coronavirus ha stanziato ben 908 milioni, di cui 253 milioni di risorse regionali e 655 milioni di fondi strutturali. Per il welfare e le famiglie sono stati stanziati 61,8 milioni di euro, per le imprese e i finanziamenti 36,8 milioni, per le imprese, le garanzie e i mutui 1,4 milioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI