Napoli pronto a riprendere il campionato: tutta la squadra è negativa al coronavirus


I calciatori della SSC Napoli sono risultati tutti negativi ai tamponi effettuati martedì. Oggi saranno sottoposti al secondo ciclo.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Non si conosce ancora il futuro della stagione 2019-2020 del campionato di calcio della Serie A. I dubbi sulla ripresa sono infatti ancora tanti ed il tempo è agli sgoccioli.

I presidenti delle 20 società sono divisi tra chi vuole riprendere a tutti i costi e chi invece vuole tutelare la propria rosa, con staff annesso.

Quel che è certo è che tutte le squadre si stanno preparando ad un eventuale prosieguo del campionato effettuando sanificazioni degli stadi e dei centri di allenamento e con tamponi sui propri calciatori.

I calciatori della SSC Napoli hanno ricevuto ieri l’esito del tampone a cui sono stati sottoposti martedì, tutti negativi. Un solo caso, quello di Karnezis, è stato sospeso per alcuni problemi di natura tecnica.

Per il portiere greco gli esami si svolgeranno oggi, e solo dopo partirà il secondo ciclo per l’intera squadra.

Insomma i calciatori vogliono farsi trovare pronti per una ripresa che si preannuncia difficile. Solo in Germania fino a questo momento, tra i campionati maggiori, si è deciso di continuare.

In Francia infatti hanno terminato anzitempo il campionato assegnando al PSG la vittoria del torneo. Discorso diverso per l’Italia dove la classifica è molto più stretta ed assegnare lo scudetto alla Juve che ha conquistato il primo posto solo al posticipo dell’ultima giornata di campionato, sarebbe alquanto scorretto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI