De Luca su riapertura ristoranti: “Servono regole definitive per tutti”


Lo scopo di De Luca è quello di un’apertura dei ristoranti in maniera omogenea. E’ quello affermato ieri in una riunione tra una task force di ristoratori campani e il presidente. Lo scopo della riunione è stato quello di avallare idee per la riapertura delle attività commerciali nella massima sicurezza possibile

Bollettino nazionale del 7 maggio

De Luca ha posto l’obbiettivo di regole comuni e definitive per i ristoranti affinché non ci siano in futuro ulteriori chiusure. Inoltre è stato messo a disposizione un indirizzo email a cui recapitare tutte le idee e proposte per il settore. 

L’obiettivo è mettere in campo tutto quello che è ragionevole poter fare ora affinché le progressive aperture siano il più possibile definitive, ed evitare con senso di responsabilità di tutti, di essere costretti poi a ulteriori chiusure, che sarebbero ancora più drammatiche“. Lo afferma sui social network il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca.

La riunione – scrive De Luca – con le associazioni e i rappresentanti dei ristoratori, esercenti bar e pasticcerie, organizzatori di eventi, rientra nel programma di iniziative di ascolto in vista della Fase 2. Abbiamo illustrato l’attuale quadro generale sul piano sanitario, sottolineando l’importanza di giungere in maniera condivisa all’avvio della Fase 2.

Massima collaborazione e saranno importanti e decisive tutte le proposte che arrivano dal comparto“. La Regione terrà conto delle diverse articolazioni delle criticità, delle diversità dell’offerta di servizi e delle peculiarità del turismo e dell’accoglienza che rappresentano un settore determinante per il rilancio della nostra economia.

Il protocollo per gli esercenti e i ristoratori sarà quindi il più possibile semplificato e terrà conto delle richieste emerse nella riunione. Anche per gli eventi, come i matrimoni, l’Unità di Crisi lavorerà a uno specifico disciplinare“.

All’esito della riunione che si è svolta con il Presidente della Regione Campania, si è deciso che il documento unitario che sarà stilato dall’Unità di Crisi sarà la sintesi di tutte le proposte che perverranno al tavolo entro le ore 12 di sabato prossimo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI