Coronavirus a Napoli: un solo caso e 14 guariti, nessuno decesso da due giorni. Il bollettino del 13 maggio

coronavirus napoli

Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 12 al 13 maggio) si registra solo un nuovo caso. Ieri si erano avuti tre positivi.

Questo il comunicato del Comune di Napoli:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, mercoledì 13 maggio.Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.
Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”. 

Il numero di persone positive a Napoli è di 968 (contro i 967 di ieri). Stabili gli asintomatici (162) mentre scende di uno il numero dei ricoverati in Ospedale (75). Stabile da ieri anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 4. La maggior parte (382) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 118, per il secondo giorno consecutivo fermo al dato di lunedì. Scende di uno il numero dei clinicamente guariti (11) mentre sale quello dei guariti (393) con +14.

IL BOLLETTINO DI IERI 12 MAGGIO SUI CASI DI CORONAVIRUS A NAPOLI 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più