Coronavirus a Napoli: due nuovi casi, 18 guariti e nessun decesso. Il bollettino del 28 maggio
Mag 28, 2020 - Chiara Di Tommaso
Come di consueto il Comune di Napoli aggiorna sui casi di positività al coronavirus che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 27 al 28 maggio) si registrano due nuovi casi. Ieri anche si erano registrati due casi. Cambia la vesta grafica del bollettino che evidenzia il totale delle persone attualmente positive in città e scompaiono le voci dei clinicamente guariti e degli asintomatici.
Questo il comunicato del Comune di Napoli:
“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, giovedì 28 maggio. Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro”.
Il numero totale di persone che in questi mesi sono risultate positive al coronavirus a Napoli è di 988 (due in più rispetto a ieri). Di queste 655 sono le guarite, 207 le attualmente positive e 39 i ricoverati. Nel dettaglio scende di uno il numero dei ricoverati in Ospedale (39), mentre resta stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 3. La maggior parte (126) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 126, nessuno in più rispetto a ieri. Sale di 18 il numero dei guariti (655 rispetto a 637)). Con due nuovi casi e 18 guariti scende il numero delle persone attualmente positive a 207 (-16 rispetto al bollettino di ieri).