Giornata dell’Orgoglio Partenopeo: sarà istituita per onorare chi ha lottato per Napoli


Giornata dell’orgoglio partenopeo. Flavia Sorrentino, garante del comune di Napoli per la difesa della città con lo sportello “Difendi la città”, ha pubblicato sul proprio profilo facebook una nuova iniziativa proposta al sindaco di Napoli De Magistris.

Questa mattina insieme al Vice presidente del Consiglio Comunale, Fulvio Frezza , abbiamo presentato al Sindaco di Napoli la proposta di #istituire la “Giornata dell’Orgoglio Partenopeo“.
Una ricorrenza da ufficializzare con una #targa da collocare in una delle principali piazze della città come simbolo di conoscenza e salvaguardia della memoria storica.
Una giornata per celebrare chi ha lottato a difesa della nostra terra e chi attraverso le proprie imprese porta in alto il nome della nostra città nel mondo.
Siamo terra di briganti. Siamo il popolo delle 4 giornate. Siamo Napoli“.

Flavia Sorrentino era stata in prima linea anche contro il caso dei presunti medici assenteisti del Cardarelli, poi archiviato per infondatezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI