Riapre la Casina Vanvitelliana, spettacolare al tramonto: gli orari


Riapre la Casina Vanvitelliana, la spettacolare struttura che si trova a Bacoli, su un’isoletta del Lago Fusaro. Da sabato 6 Giugno sarà possibile visitarla in tutti i fine settimana, dalle 18 alle 21, potendo ammirare all’interno una mostra pittorica fino al 31 Luglio 2020.

Il sito borbonico osserverà il seguente orario di ingresso: venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18 alle ore 21. Durante gli altri giorni della settimana soltanto su prenotazione (per un gruppo minimo di 10 persone) chiamando al 379 1030885. Costo del titolo d’ingresso: 3 euro.

La Casina Vanvitelliana, ideata come un casino da caccia, fu voluta da Re Ferdinando I di Borbone. Progetto di Luigi Vanvitelli, i lavoro furono ultimati da suo figlio, Carlo Vanvitelli. Oltre ai sovrani del Regno delle Due Sicilie ha ospitato illustri ospiti come Wolfgang Amadeus Mozart e Gioacchino Rossini. La sua bellezza è particolarmente suggestiva nelle ore del tramonto, quando viene fotografata da decine di persone che postano le immagini sui social.

Per tutte le info storiche sul sito borbonico e su tutti gli altri siti di interesse archeologico e culturale del Comune di Bacoli, collegarsi al sito http://www.prolococittadibacoli.it/.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI