San Giorgio a Cremano, pericolo movida e assembramenti: 17enne positivo al covid, isolati molti amici


Il coronavirus colpisce maggiormente gli anziani ma non risparmia neanche i giovani e gli adolescenti. Ieri dopo due giorni con contagi zero, la Regione Campania ha fatto registrare 4 nuovi casi. Tra questi c’è un giovane di San Giorgio a Cremano.

Lo annuncia il sindaco, Giorgio Zinno, in un post sul suo profilo Facebook:

“Cari concittadini purtroppo oggi abbiamo la notizia di un nuovo positivo: si tratta di un ragazzo. La centrale epidemiologica comunale ha visto anche oggi lavorare i dipendenti dell’Asl e del Comune per tracciare tutti i contatti e tra essi ci sono molti giovani.
Questo ci insegna, se ce ne fosse ancora bisogno che il virus è ancora presente e i comportamenti responsabili sono l’unica arma per difenderci. Più volte ho chiesto, specialmente ai giovani di avere comportamenti responsabili perché possono essere il veicolo con il quale infettare genitori in difficoltà o nonni anziani.
Chiedo ancora una volta alle famiglie di non lasciare i figli senza controllo se non sono certi che abbiano comportamenti responsabili. Probabilmente in questo caso abbiamo una situazione tranquilla che si risolverà velocemente, ma non dobbiamo abbassare la guardia.

Cosa succederebbe se si infettassero diversi ragazzi che, stupidamente, si assembrano per strada di sera o di notte, in punti nascosti della città per sfuggire alle forze dell’ordine? Davanti a questo, le istituzioni possono fare poco: servono, invece, educazione e responsabilità. Comportiamoci correttamente, altrimenti rischiamo di ripiombare nell’incubo del Covid-19″. 

Il giovane che sembrerebbe essere asintomatico, è ora in isolamento a casa ma nei giorni scorsi aveva frequentato diversi locali della zona e della provincia come a Portici. Come riferito da ‘Il Mattino’ si tratta di un 17enne che molto probabilmente si è contagiato vendendo a contatto con un parente con sintomi, risultato però negativo al tampone.

L’altro giorno una ragazza di Afragola era stata trovata positiva al coronavirus. In attesa del tampone era andata in palestra. Ora sono tutti in isolamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI