Zecchino d’Oro: via alle selezioni online per i piccoli cantanti


Anche quest’anno lo Zecchino d’oro non si ferma: la storica rassegna canora giunge alla sua 63esima edizione. Ma, anziché il solito “Casting Tour on the road” in giro per le piazze e i centri commerciali di tutta Italia, lo Zecchino d’Oro selezionerà i piccoli cantanti della Campania e del resto d’Italia online.

I genitori dei bambini che intendono partecipare, infatti, potranno inviare i propri video tramite una piattaforma dedicata, completamente gratuita. Le candidature sono aperte a tutti i bambini che, durante l’anno in corso, abbiano compiuto almeno tre anni e non ancora 11.

Come partecipare

Partecipare è semplice. Basterà imparare una delle venti famosissime canzoni selezionate dalla produzione (che potete trovare qui) e registrare col cellulare o un qualunque altro dispositivo un video al bambino mentre canta. Questo andrà poi caricato su www.casting.zecchinodoro.org.

Alcuni suggerimenti per creare un buon video

  1. Riprendere con il dispositivo in orizzontale e non in verticale;
  2. Riprendere dalla cintura in su, senza tagliare la testa;
  3. E’ importante che sui vestiti dei bambini non appaiano loghi o marche;
  4. Mettere la musica in modo che si senta bene ma che non copra la voce del bambino;
  5. Far partire prima la registrazione video e poi la musica;
  6. Aspettare che la musica sia finita prima di interrompere il video;
  7. Tenere il telefono fermo quanto più possibile.

Questi suggerimenti possono aiutarvi a creare un video di qualità. Dopodiché, chi vuole, potrà aggiungere un video di presentazione che non superi i 30 secondi. Una volta ricevuta la mail, non resterà che aspettare e sperare.

Artiste campane

Anche nella precedente edizione dello Zecchino d’Oro due piccole artiste della Campania hanno preso parte alla rassegna canora: Alessia Mirra (7 anni, di Roccadaspidee Marta Sisto (6 anni, di Casavatore) con i brani “Mettici la salsa” e “L’inno del girino“. In totale, sono 50 i bambini della nostra regione che hanno partecipato allo Zecchino d’Oro in questi 63 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI