De Luca: “Da lunedì 22 niente obbligo di mascherina all’esterno”

Vincenzo De Luca


Il presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca, nel corso del suo aggiornamento settimanale sull’epidemia di coronavirus, ci fornisce una notizia importante: da lunedì 22 giugno potrebbe cadere l’obbligo di mascherina in luoghi aperti.

Credo che da lunedì 22 renderemo facoltativo l’utilizzo della mascherina all’esterno. Rimarrà obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi, nei locali privi di areazione, dove vi sono assembramenti. ‘Facoltativo’ significa che è sempre bene continuare a indossare la mascherina, anche quando all’esterno dovessero determinarsi affollamenti o assembramenti particolari”.

Insomma, nonostante il fatto che potrà cadere l’obbligo di mascherina all’esterno, De Luca ci invita ancora alla prudenza. “Io credo che sia motivo ragionevole di prudenza mantenere comunque la mascherina. Certo, avremo la possibilità di respirare un po’.

Ci avviciniamo al pieno dell’estate e sarà difficile mantenere la mascherina, ma se ce la facciamo a reggere usiamola. E portiamola sempre con noi, perché potrebbe crearsi una situazione di assembramento in cui il suo uso sarà consigliato“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI