Nasce il ‘gusto Ascierto’: gelateria campana omaggia l’oncologo che ha lanciato la cura col Tocilizumab



Da Supereroe a gusto di gelato. Il Dott. Paolo Ascierto è uno degli uomini simbolo di questa lotta al covid-19. L’oncologo e il suo team è stato infatti tra i primi a lanciare la terapia a basa di Tocilizumab. Il farmaco anti-artrite che ha visto ridurre la mortalità da coronavirus del 22% come dichiarato in commissione ‘Affari sociali’ della Camera dallo stesso Ascierto.

Ora l’oncologo è diventato un gusto di gelato. L’idea è nata da una gelateria di Solopaca, comune di 3.700 abitanti in provincia di Benevento. Un omaggio al Dott., nato nella cittadina sannita, come spiegato su Facebook dai titolari del bar ‘Note di Caffè’:

“Da oggi potrete trovare il gusto Ascierto. Un gusto che più che un gelato, vuole essere una dedica ed un riconoscimento per il nostro concittadino, impegnato costantemente nella lotta contro il Covid-19”.  

Accanto alla stracciatella, alla nocciola e al pistacchio, ora sarà possibile trovare in questa gelateria beneventana il ‘gusto Ascierto’. Il gelato contiene marshmallow con amarene sotto spirito e cioccolato fondente. Un abbinamento di dolce e amaro da leccarsi i baffi. Un mese fa, una foto dell’oncologo del Pascale Paolo Ascierto era invece finita nella vetrina di un negozio di giocattoli del Vomero, a Napoli. Un supereroe moderno che ha salvato tante vite insieme a tanti altri supereroi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI