Bacoli rinasce: dove c’era una discarica aprirà una nuova villa pubblica


La città di Bacoli sta rinascendo, un passo alla volta. I turisti possono tornare ad ammirare la Casina Vanvitelliana, passeggiare attorno al lago Miseno con uno splendido vivaio a fare da cornice. E adesso, nella frazione di Torregaveta, sta per aprire una villa pubblica.

Un’area per troppo tempo lasciata al degrado e all’abbandono, sopraffatta dalle erbacce, adesso può mostrarsi in tutto il suo splendore. E c’è di più: nella villa pubblica di Torregaveta si potranno ammirare anche dei resti archeologici. Ad annunciarlo è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, tramite un post sulla sua pagina Facebook.

Qui c’era una discarica. Oggi sta nascendo una villa pubblica, per tutti. A Torregaveta. Sotto rifiuti e sterpaglie abbiamo riscoperto resti archeologici. Da oggi sono visibili, e delimitati con una staccionata di legno. Voglio ringraziare associazioni, imprenditori, volontari che stanno rendendo possibile tutto ciò.

A breve i bacolesi avranno a disposizione un altro spazio verde, dove poter passeggiare in tranquillità. “Andatela a vivere”, raccomanda Josi, “andate a passeggiare. A breve ci saranno anche panchine, ed altri. Quando completeremo i lavori alla foce, sarà possibile, da qui, raggiungere direttamente la pista ciclabile del lago Fusaro. C’è tanto da fare. Facciamolo, insieme. Un passo alla volta”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI