Video. La città di Napoli in un video omaggio al Sud Italia

Napoli

Un vero e proprio omaggio a Napoli e al Sud Italia quello che il giovane lucano Gianluca D’Elia ha voluto fare nel suo video “Diary of South Italy“. Un viaggio per ripercorrere i luoghi più significativi della città di Napoli, di Maratea, di Pietrapertosa e Sarconi in Basilicata ed infine in Sicilia.

Sulla musica di “Radical Face”, cantautore e strumentista della Florida, l’autore del video trasporta l’utente in un viaggio attraverso i paesaggi tipici dell’Italia meridionale, le usanze e l’amore per la buona cucina. Dal caffè napoletano ad una pizza bollente gustata per le vie della città, dai vicoli di San Gregorio Armeno al “Cristo Redentore” di Maratea, dalle acque cristalline della Sicilia alle immense distese di campagna fertile delle quali è ricca l’Italia meridionale. Non trascurando i siti d’interesse storico-archeologico e le numerose chiese, custodi della fede e delle tradizioni popolari meridionali.

Ecco il video
[vimeo]http://vimeo.com/74100440[/vimeo]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più