VIDEO/ Da Napoli a Maratea alla Sicilia: l’omaggio al Sud Italia


Un vero e proprio omaggio a Napoli e al Sud Italia quello che il giovane lucano Gianluca D’Elia ha voluto fare nel suo video “Diary of South Italy“. Un viaggio per ripercorrere i luoghi più significativi della città di Napoli, di Maratea, di Pietrapertosa e Sarconi in Basilicata ed infine in Sicilia.

Sulla musica di “Radical Face”, cantautore e strumentista della Florida, l’autore del video trasporta l’utente in un viaggio attraverso i paesaggi tipici dell’Italia meridionale, le usanze e l’amore per la buona cucina. Dal caffè napoletano ad una pizza bollente gustata per le vie della città, dai vicoli di San Gregorio Armeno al “Cristo Redentore” di Maratea, dalle acque cristalline della Sicilia alle immense distese di campagna fertile delle quali è ricca l’Italia meridionale. Non trascurando i siti d’interesse storico-archeologico e le numerose chiese, custodi della fede e delle tradizioni popolari meridionali.

Ecco il video

Diary of South Italy from Gianluca D’Elia on Vimeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI