Numero Verde del Pascale: in due mesi arrivate 11 mila telefonate per visite e informazioni

Undicimila chiamate in appena due mesi, per una media di oltre 183 chiamate al giorno. Sono numeri da record quelli che ha fatto registrare il numero verde dell’Ospedale Pascale di Napoli. In tantissimi hanno infatti chiamato l’800.180.718 per ricevere informazioni o prenotare una visita medica.

Undicimila telefonate in due mesi che dalla prossima settimana aumenteranno con l’estendersi della possibilità di chiamare anche a un altro ospedale, l’Ascalesi. Come si legge nel comunicato:

“Il servizio affidato lo scorso aprile ad Innovaway, una delle principali realtà europee specializzata anche nella Sanità Digitale, ha messo in campo un team di dieci persone dedicate che in due mesi hanno risposto a undici mila chiamate, 5mila richieste di informazioni e 6mila per prenotazioni di visite. Il Gruppo Innovaway, con oltre mille dipendenti tra Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari e Tirana opera nel settore ICT e offre soluzioni personalizzate in differenti settori, quali finance, retail e luxury, public sector”.

Come dichiarato dal direttore generale Antonio Burinato:

“Innowaway lavora da anni al fianco del mondo della sanità, ma alla nascita dell’emergenza Covid19 è aumentato il nostro impegno e abbiamo scelto di mettere le nostre competenze a disposizione. Il servizio realizzato per il Pascale nasce dalla richiesta del management di rispondere ai forti flussi di contatti generati dal coronavirus e in contemporanea di incrementare il livello di rapporto con i pazienti oncologici. Noi siamo stati capaci di rispondere con assoluta tempestività, confidenti che il nostro servizio possa aiutare i cittadini della Regione Campania, che comunque presentano patologie importanti, anche se diverse dal Covid-19”.

Il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi, spiega:

“Chiediamo a tutti i nostri utenti di utilizzare i nostri servizi di prossimità, come mi piace definire questa dimensione comunicativa, al fine di ridurre al massimo l’accesso in presenza a tutte le nostre prestazioni”.

Oltre al numero verde, il Pascale offre anche un altro servizio digitale ai propri pazienti. Pasqualino, l’assistente virtuale, aiuterà chiunque voglia prenotare dal sito una visita.

 

Potrebbe anche interessarti