Serena vince la sua prima battaglia, si diploma in attesa di un trapianto di midollo


Si chiama Serena e ha compiuto 18 anni da poco. E’ affetta da un’aplasia midollare e potrebbe aver bisogno di un trapianto di midollo osseo.

Oltre alla sua battaglia personale ne sta combattendo un’altra, quella di sensibilizzare i ragazzi alla donazione del midollo osseo. Insieme al papà e al supporto di ADMO Campania, Serena si è rivolta ai tanti giovani che si sono iscritti al registro dei donatori.

Intanto tra una terapia e l’altra in ospedale ha portato avanti i suoi studi e ha sostenuto l’esame di maturità come tutti i suoi compagni di classe, davanti ai professori.

Ma tu cara Serena sei DIVERSA! – scrive la pagina Facebook Gabry Little Heroperché sei una guerriera, una capace di cose straordinarie, una in grado di entrare nei ❤️ delle persone, capace di mettere da parte la malattia e dare conforto alle tue compagne di stanza, talmente volitiva da sottoporti a cure supplementari per presentarti al tuo grande giorno in forma di fronte ai tuoi professori… Hai riempito di orgoglio i tuoi, portando a casa un meritatissimo 💯 come se nulla fosse e ripartire per la tua prossima sfida. Auguri Serena e GRAZIE! forse da grande capirai che esempio sei per tutti noi… o forse… sei già grande nonostante la tua giovane età“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI