Vacanze in Campania, l’appello dei vip: “Non perdetevi questo spettacolo immenso”


Trascorrere le vacanze in Campania è una scelta saggia, oltre che sicura. A dirlo sono i vari personaggi dello spettacolo che, tramite IlMattino, hanno invitato i turisti a visitare la nostra regione.

“Dobbiamo credere a quello che ci consegna l’evidenza dei dati. La Campania in questo momento è una regione sicura. C’è stata la parentesi Mondragone ma ci sono tutti gli elementi per rimetterci in moto. La Campania deve ripartire, deve tornare gente qui. Naturalmente in sicurezza. Io con la mia famiglia rispetto tutte le regole” – ha detto Diego Occhiuzzi, campione di sciabola e medaglia d’argento a Londra 2012.

“Io a un amico consiglierei volentieri di venire in vacanza in Campania questa estate. Abbiamo posti meravigliosi. Io le passerò a Ischia e spero che decidano di farlo in tanti” – ha continuato.

“Io a un amico del Nord sinceramente direi di restare a casa sua, fateci stare quieti.” – scherza Federico Salvatore – “Ma invece no, dai. Venite, abbiamo posti bellissimi. Consiglio la Campania ma prima di definirla sicura  farei qualche scongiuro. La cautela è tanta ma si vede la luce per fortuna. Noi dello spettacolo poi abbiamo pagato un prezzo molto alto”.

Sulla stessa scia, Carlo Buccirosso: “Mamma mia, non se ne può più. Io di questa cosa non vorrei proprio parlare, anzi consiglio a tutti di non ascoltare quello che si dice in giro. Io non ci capisco più niente. Mi sento al sicuro in Campania? Sì, direi di sì. Ma stiamo contando parecchi danni economici e mica ci riprendiamo con facilità. Il teatro è stato il primo a chiudere e sarà l’ultimo a riaprire. Con la mia compagnia ferma, sono senza reddito 25 famiglie”.

“Abbiamo zero contagi, zero morti, ospedali vuoti. La Campania non solo è sicura ma è meravigliosa. Io sono a Napoli sia per il Teatro Festival sia perché si sta proprio bene. Amo moltissimo la mia terra, la consiglierei a tutti. Io passerò le mie vacanze ad Ischia, la mia isola dell’anima” – ha rivelato Lina Sastri.

“Sicuramente il Covid in Campania non è passato. Abbiamo risposto bene e non siamo mai stati epicentro di diffusione. Ma questo non da adesso, non vedo grande differenza rispetto alle settimane scorse. Consigliare la Campania per le vacanze? Quello sempre, anche prima. Non solo la Campania, tutto il Sud” – ha dichiarato lo scrittore Diego De Silva.

Infine Ciro Ferrara che cita il detto “Vedi Napoli e poi muori”: “È proprio vero, vedi Napoli e muori dalla voglia di ritornare. Abbiamo gestito l’emergenza in maniera eccellente e, ad oggi, siamo una delle regioni più sicure da visitare. Io come tutti gli anni trascorrerò le mie vacanze nel Golfo di Napoli. Consiglio a voi di fare lo stesso. Non perdetevi questo spettacolo immenso”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI