Villaricca, incendio in un deposito di copertoni: evacuate sei famiglie


Napoli – Questa mattina in una palazzina di tre piani in via Consolare Campana, nel comune di Villaricca, è divampato un incendio.

Il rogo – la cui natura è ancora sconosciuta – ha generato un’enorme colonna di fumo nero dall’odore sgradevole, avvistata anche a diversi chilometri di distanza, nei comuni limitrofi di Marano, Qualiano e Calvizzano.

L’incendio è scoppiato all’interno di un deposito di copertoni, sito al piano terra dello stabile e di proprietà di un gommista del comune interessato. Non si sono registrati feriti. Sei famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco in via precauzionale e i condomini, allo stesso modo, sono riusciti ad uscire immediatamente dallo stabile. Si sono verificate solo alcune lievi intossicazioni da esalazioni.

I danni generati dalle fiamme, che hanno raggiunto il secondo piano, sono stati ingenti. Crollata una parete e parte di un solaio e coinvolto nel rogo anche uno stabile vicino.

La natura del rogo, come già detto, non è ancora chiara. Non si esclude che possa essersi trattato di un corto circuito. Oltre i sei automezzi dei Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che stanno tentando di ricostruire le dinamiche del fatto. A causa del traffico in tilt è stato necessario mettere l’area in sicurezza.

Le immagini della colonna di fumo, scattate dai residenti dei comuni interessati e postate sui social, hanno fatto il giro del web, suscitando grande rabbia per quello che si respira ogni giorno in questa terra. In prima linea, soprattutto, le associazioni che si occupano della terra dei fuochi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI